Audit/Lista nera



     Secondo Wikipedia La lista nera è un registro che contiene un elenco di soggetti, entità o persone fatta per motivi politici, di sicurezza o a cui è negato un particolare servizio, diritto o privilegio.

 

     Generalmente viene creata una black list per classificare persone, servizi o prodotti non conformi al grado di aspettativa dell'utente o alle regole in vigore.

 

     Il sistema Loghin utilizza una serie di liste con la classificazione delle persone, dei servizi e dei prodotti introdotti in Loghin in base alle quali il sistema Audit (valutazione caratteristica) definisce la posizione e il livello di posizionamento Loghin / Loghout. Per classificare una persona come servizio o prodotto, il sistema Loghin Audit utilizza criteri utilizzati da istituzioni, associazioni ed enti che si occupano del perseguimento del grado di qualità che viene fornito al consumatore finale.

 

     Oltre ai criteri utilizzati globalmente per identificare e classificare gli argomenti sopra menzionati, Loghin consente ai propri utenti di esprimersi in relazione alla qualità dei servizi o dei prodotti di cui beneficiano o sono promossi all'interno o all'esterno del sistema Loghin.

 

     Pertanto, gli utenti di Loghin diventano controllori del livello di qualità e possono esprimere in modo indipendente e anonimo la loro gradevolezza alla persona al prodotto o servizio in prova.

 

     Lista nera di persone:

 

     All'interno del sistema Loghin esiste la possibilità di creare elenchi relativi a vari progetti o iniziative intraprese dai membri del sistema. All'interno di queste iniziative, alcune persone potrebbero non voler aderire all'iniziativa, classificandole come disinteressate o contrarie al progetto avviato. Attraverso la funzione "black list" l'utente può inserire queste persone in una lista che gli permette di evitare altri rapporti o comunicazioni con la persona che non è interessata al suo progetto o iniziativa. L'inserimento in black list non significa implicitamente l'introduzione della persona nel Loghout ma una misura per evitare contatti futuri in base alla scelta del rispettivo soggetto.



     La persona che non è interessata ad un determinato progetto pubblicato su Loghin può esprimere il proprio dissenso inserendo l'iniziativa in black list (esprimendo così il desiderio di non essere disturbato per questo scopo).



     Lista nera di prodotti o servizi:

 

     L'acquisto di prodotti o servizi è automaticamente soggetto ad analisi da parte dell'utente finale e implicitamente alla decisione di valutarli promuovendoli in Loghin, entrando in una black list o richiedendo l'introduzione in Loghout del rispettivo prodotto o servizio. Inserendo nella blacklist il prodotto o servizio, viene segnalato anche agli altri membri dei gruppi a cui appartiene l'utente come un "consiglio di acquisto" con voto negativo (sotto una stella).


     Il sistema Loghin prevede un'area dedicata agli alert dove è possibile inserire commenti di immagini o video sul prodotto o servizio contestato. L'inserimento dei dati e delle informazioni in quest'area è sotto la diretta responsabilità dell'utente del sistema Loghin che fornisce solo lo "strumento informativo".

 

     Sistema di "blacklist" e Loghout.

 

     Le segnalazioni ricevute in Loghin per un prodotto o servizio sono classificate sotto il codice prodotto o attività professionali e registrate nel database di Loghout come possibile reato (da valutare dal servizio Loghin Audit).

 

 

 

 

 

* Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit orem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit

* Adipisicing elit orem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit